venerdì, maggio 25, 2007

stereotipo stereotipo bello...




..buongiorno mondo,
buongiorno anche se mi accogli con notizie strane...che danno uno scossone alla mia giornata, alla mia vita e ai miei pensieri da persona aperta e che crede in alcuni valori che forse iniziano ad essere fuori moda...ma non mi interesa...tolleranza, anche se suona come una parola brutta, come se la persona tollerante facesse la grazia a qualcuno di tollerarlo...diversita´come ricchezza, apertura mentale, ricerca di un confronto sano, crescere come adulto dando il giusto valore ale persone...cercare di superare gli stereotipi che creano il razzismo e che generalmente sono sintomo di ignoranza, anche se forse non con cattive intenzioni...e mi scontro contro la realta´...dopo mesi, quasi nove, vissuti all´estero, avvolta da un contesto di fratellanza con il diverso se vuoi, un contesto in cui la diversita´e´interessante e coltivata...nel quale si cerca di capire le paure e, razionalizzandole, si cerca di superarle insieme...Essere idealisti, eh Alvaro?e lo so che non lo leggerai mai questo post, e neanche i miei amici qui a Vienna, ma non importa perche´loro lo vivono con me, loro hanno visto quello che vedo io e sanno che e´possibile anche ridere sugli stereotipi...e facciamoci una risata con lo stereotipo del francese....ringrazio Leo per averci riso su, visto che e´francese!
Concludo questo post senza capo ne coda con l´augurio che le persone che ieri hanno calpestato i diritti e la dignita´di una povera ragazzina capiscano l´errore commesso, capiscano l´orrore in cui l´hanno fatta vivere e cerchino di capire...il mondo le persone la diversita sono le riccheze che abbiamo...
Buona giornata e buona fortuna...(good night and good luck...)eugi